Forum Discussion

AnnisaDon's avatar
AnnisaDon
Community Member
9 hours ago

Player del file .story modificato durante l'esportazione

Buongiorno,

Vi scrivo per segnalare un problema inatteso che ho riscontrato recentemente durante l'esportazione di un progetto in formato SCORM.

Da circa dieci anni, utilizzo un player personalizzato per i miei contenuti, e non ho mai avuto alcun tipo di inconveniente. Tuttavia, la settimana scorsa, ho esportato il mio solito progetto e, una volta caricato e aperto sulla nostra piattaforma LMS, mi sono accorto che il player visualizzato era quello standard/classico del programma.

L'anomalia più evidente era la comparsa di tutti i controlli e le tab di navigazione (come la barra laterale o il menu) che io avevo esplicitamente disattivato nelle impostazioni del player del progetto originale. Era come se il file SCORM ignorasse completamente le mie preferenze di personalizzazione.

Ho immediatamente riaperto il file sorgente per verificare le impostazioni: ho confermato che tutte le opzioni indesiderate erano effettivamente disattivate. Ho quindi riesportato il file, ma l'errore si è ripresentato in modo identico.

La cosa curiosa è che ho risolto il problema solo quando ho deciso di salvare il file di progetto con un nuovo nome (creando quindi una copia) e ho effettuato l'esportazione da questo nuovo file. In quel caso, il player e le impostazioni sono risultati corretti sull'LMS.

Vi è mai capitato un problema simile? Mi chiedo se ci sia una spiegazione per cui un file, che sembra essere corretto internamente, necessiti di essere "salvato come nuovo" per esportare le impostazioni corrette del player. Sembra quasi che dei vecchi metadati di configurazione siano rimasti bloccati finché non ho forzato la creazione di un nuovo file.

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e spero possiate darmi un chiarimento o un supporto per evitare che questo accada in futuro.

No RepliesBe the first to reply